Formazione
Aggiornamento continuo

Aggiornamento continuo

Qui potete farvi un’idea delle diverse offerte di aggiornamento continuo. Negli ultimi anni, l’emivita delle capacità professionali si è fortemente ridotta. Mediamente, le capacità apprese hanno ormai un periodo di utilità di soli cinque anni, prima che risultino obsolete anche a causa della progressiva digitalizzazione. Per questo l’aggiornamento continuo è sempre più importante.

Aggiornamento continuo in radioprotezione UFSP

Tutte le persone con una istruzione o con la necessaria formazione in radioprotezione che abbiano a che fare con radiazioni ionizzanti o che possano esservi esposte hanno il diritto e l’obbligo di svolgere un aggiornamento continuo in radioprotezione ogni 5 anni. Le attività consentite possono essere esercitate solo se si è in grado di attestare la relativa formazione e il relativo aggiornamento continuo (FAQ UFSP).

Per ulteriori informazioni: Aggiornamento in radioprotezione (admin.ch)

PEPra

Il PEPra è un servizio della FMH e di altri organizzatori per la promozione della prevenzione e della diagnosi precoce di malattie non trasmissibili, dipendenze e patologie psichiche nell’assistenza di base ambulatoriale.

Il PEPra offre moduli di aggiornamento continuo per l’intero team dello studio medico e tutti i collaboratori possono partecipare allo svolgimento con le proprie risorse e competenze.

www.pepra.ch

Potrebbe interessarvi

Centro di competenze ASM

FMH
Centro di competenze ASM
Elfenstrasse 18, Casella postale
3000 Berna 16

Tel. 031 359 11 11
mpa

Modulo di contatto
Mappa del sito

Fonti di informazione esterne

FMH

ARAM

AGAM

ATAM

SVA

SVMB